MA COS’ È STA ROBA ?

1968: L’alba dell’Uomo Nuovo ?

Com’è noto, nel 1968, oltre a uscire 2001 Odissea nello Spazio di Stanley Kubrik, c’è stato il famoso sessantotto e sono usciti dagli uteri materni molti figli del baby boom.

Sembrava la rivoluzione. Peace and love, sesso droga e rock and roll, la classe operaia in paradiso.

Come no.

Ormai siamo quasi nel 2008 e di pace ce n’è poca, vengono multati i cioccolatini fallici e i figli degli operai fanno i precari. Ma c’è stato veramente il sessantotto o è un complotto dei sessantenni al potere ?

E noi che nel famoso sessantotto ci siamo nati ? Noi del 1968 siamo troppo forty, e a parte figli di papà tipo Paolo Maldini, o Masotti che ha fatto un libro sui vecchi, che contributo abbiamo dato ?

4 Risposte to “MA COS’ È STA ROBA ?”

  1. e io che il sessantotto l’ho fatto, posso parlare? perchè ce l’avete con noi, perchè ci attribuite i vostri fallimenti?
    noi abbimoa fatto casino, e ci siamo ribellati. abbiamo sbagliato quasi tutto, ma ci abbiamo provato. quindi datevi una mossa anche voi, e non dite che è colpa di papà.

  2. io ce l’ho con chi ha rinnegato gli ideali che lo muovevano nel ‘68, quindi non credo che tu sia fra questi
    ognuno ha i fallimenti che si merita
    i troppo forty hanno cercato una via individuale all’affermazione, salvo rendersi conto che si trattava di un vicolo cieco

  3. Sono d’accordo completamente con Alessandroid : però i nostri genitori – di noi “troppo forty” nati e cresciuti nell’allora troppo agiata media-borghesia italiana – hanno la “colpa” di non avere capito un cazzo del ’68.
    Vedi, Miki, bene o male noi 35 – 40 ce la caviamo, ma i cazzi dolenti sono di chi è più giovane, diciamo 15 – 30 … ti dico che il ’68 e il ’77 non hanno attecchito nè insegnato nulla ai borghesi italiani.
    Sennò non avremmo il pesante riflusso katto-borghese-razzista che stiamo vivendo in questi anni.
    E mi sa che andrà anche peggio.

  4. Ciaooo,stò cercando di sviluppare un blog giornale in cui gli articoli sono scritti dai blogger WordPress (o al limite se non hai tempo posso scriverti io un’articolo prendendolo dal tuo blog e rimandandolo al tuo blog…).
    Il blog giornale nasce con l’intento di dare maggior visibilità al tuo blog e alla gente che cerca in rete la possibilità di trovare articoli di maggiore qualità in un’unico posto (visti i migliaia di blog che nascono ogni giorno…).
    Se ti và uno scambio link col blog giornale contattami pure.
    ti ringrazio anticipatamente e a presto
    http://www.giornale.fm

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: